Servizi ai Cittadini e Sportelli decentrati
Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione; agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini; promuove l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento…
Competenze
L’ufficio Servizi ai Cittadini e Sportelli decentrati è un ufficio in grado di svolgere più funzioni e di corrispondere ad una domanda differenziata di servizi da parte del cittadino.
Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione; agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione; promuove e gestisce quindi la comunicazione istituzionale on line;
Promuove l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti (modulo suggerimenti/reclami); garantisce lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna.
L’ufficio Servizi ai Cittadini e Sportelli decentrati:
- garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione;
- agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
- promuove e gestisce quindi la comunicazione istituzionale on line;
- promuove l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti (modulo suggerimenti/reclami);
- garantisce lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
- promuove la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni, enti ecc. (Nuove Acque, Quienel, Provincia).
- front- office anagrafico
- caccia e pesca
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Responsabile
Persone
Elenco servizi offerti
Concessione sale civiche
Concessione in uso delle sale civiche comunali
Segnala disservizio
Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.
Sede principale
Altre sedi
Contatti
Orari di apertura
DEC Camucia
- Dal Lunedì al Sabato dalle 08:30 alle 13:00
- Apertura pomeridiana: Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 17:30
DEC Mercatale
- Lunedì e Mercoledì dalle 09:00 alle 12:30
DEC Terontola
- Martedì dalle 8:30 alle 13:00
Pagina aggiornata il 26/02/2024 08:24:29